Questo sito utilizza i cookie a fini statistici e per migliorare la navigazione del sito. Continuando nella navigazione accetti di usarli.

Rexon Age Terapia Antalgica & Rigenerativa

Risonanza Quantica Molecolare

apparecchiatura medica innovativa

elimina il dolore e le sue cause

Rexon-Age Rexon-Age Rexon-Age

Cosa cura Rexon-Age?

  • Traumi muscolari (contratture, stiramenti, strappi)
  • Contusioni e distorsioni articolari
  • Tendinopatie, sinoviti, borsiti, fasciti
  • Cervicalgie, brachialgie, cervicobrachialgie, lombalgie
  • Epicoldiliti, periartriti scapolo-omerale
  • Nevralgie
  • Osteoartrosi
  • Osteonecrosi
  • Condropatie
  • Effetto antinfiammatorio su ernie discali
  • Riduzione edemi post-traumatici e/o post-operatori
  • Lesioni cutanee di origine ulcerotica

Rexon-age è un Dispositivo Medico di nuova concezione, il cui principio di funzionamento, basato sulla Risonanza Quantica Molecolare, lo rende unico.Video rexon age1

Le micro-correnti ad alta frequenza e a bassa potenza prodotte da Rexon-age, permettono di ottenere risultati di piena efficacia nel trattamento delle lesioni traumatiche, ossia nella cura dei danni provocati da urti, traumi, incidenti, accelerando notevolmente i tempi di recupero.

La terapia Rexon-age in fisioterapia si sviluppa in due step successivi. Già dopo le primissime sedute la stimolazione indotta dal dispositivo determina una forte riduzione dell'infiammazione locale, da cui deriva una drastica riduzione del dolore.

In una seconda fase, durante il prosieguo della terapia, vengono invece indotti, in modo molto naturale, processi di rigenerazione del tessuto connettivo e muscolare al fine di ottenere una guarigione completa e definitiva. 

L'unicità della Risonanza Quantica Molecolare consiste nella capacità di permettere un trasferimento di energia sotto forma di campi elettrici ad alta frequenza senza tuttavia provocare un riscaldamento dell'area trattata, se non in forma molto modesta.

Patologie Traumatiche, come gli strappi, le contratture, gli stiramenti, e le lesioni, quali particolari stati di infiammazione localizzata, o le fratture, mostrano una risposta assolutamente positiva al trattamento con Rexon-age.

Il meccanismo d’azione esercitato dalla Risonanza Quantica Molecolare induce la rigenerazione dei tessuti lesi, specie di quello muscolare alla cui profondità è difficile arrivare mediante le altre tecnologie. Inoltre, l’assenza di effetti termici consente di eliminare completamente il rischio di danni ai tessuti, e soprattutto di ottimizzare efficacia d’azione e tempi di somministrazione.Video rexon age2

Il trattamento induce un generale stato di rilassamento corporeo e il recupero è rapido: l’effetto antalgico e antiedematoso, così come l’effetto antiinfiammatorio e di riassorbimento degli edemi si determina subito dalla prima seduta. Tendenzialmente, a seconda della sensibilità individuale, il risultato risolutivo si ottiene già a partire dalla terza-quarta seduta.

Patologie Croniche, come l’artrite reumatoide, le discopatie, le cervicalgie spesso vengono tenute sotto controllo per mezzo della terapia farmacologica, che richiede comunque attenzione e monitoraggio e talvolta può comportare effetti secondari indesiderati. L’uso del Rexon-age può rivelarsi di notevole aiuto, per via dell’azione rigenerativa indotta, perché il trattamento non si limita ad un effetto di miglioramento funzionale ma agisce sui tessuti veri e propri e sulle cellule che li compongono, quindi il risultato ottenuto non si realizza solo a livello di cura del sintomo, ma di reale riparazione del danno.

Rexon-Age in Medicina dello Sport

L’impiego di Rexon-age in Medicina dello Sport si contraddistingue nettamente rispetto ad altri dispositivi, sia per efficacia che per la rapidità del risultato.

Squadre sportive di primissimo livello internazionale impiegano Rexon-age nel trattamento di traumi muscolari e/o articolari subiti dai propri giocatori, permettendo loro un rapido decorso e accelerando considerevolmente la ripresa dell’attività agonistica.

Immagini gentilmente concesse da Telea Electronic Engineering S.r.l.