Questo sito utilizza i cookie a fini statistici e per migliorare la navigazione del sito. Continuando nella navigazione accetti di usarli.

ENDOSPHERES Terapy

trattamento endopheres terapy

ENDOSPHERES THERAPY® MICROVIBRAZIONE COMPRESSIVA®


L’Endosphères Therapy® è un metodo innovativo ed efficace e permette di ottenere risultati tali che in poche sedute consentono di sostituire le terapie chirurgiche.
Si tratta di un particolare tipo di Microvibrazione Compressiva® che si trasmette sui tessuti attraverso un cilindro in cui sono installate 55 sfere rotanti, il senso di rotazione e la pressione impiegata fanno sì che i tessuti subiscano una compressione producendo l’effetto “pompa”. La giusta combinazione di queste forze determina l’intensità del trattamento adattandolo alle condizioni cliniche del paziente.

L’Endosphères Therapy® agisce sul muscolo producendo una “azione tensiva continua e prolungata” che fa disporre le fibre in serie, ovvero determina un allungamento del tessuto connettivo, rendendolo elastico ed eliminando la contrattura in pochissime sedute.

L’Endosphères Therapy® è un metodo sicuro e non invasivo concepito per essere utilizzato senza arrecare danno su reticoli venosi varicosi e dotti linfatici di diverso calibro; inoltre il trattamento agisce nella terapia del dolore determinando una condizione antalgica sulla patologia edematosa.